In questa sezione è possibile inserire ad esempio i contatti, social, o qualsiasi altro elemento che può essere aperto in qualunque momento in alto nel menu.
Indirizzo....
Tel.....
Email....

TUTTO PRONTO A POLIGNANO A MARE PER LA RED BULL CLIFF DIVING WORLD SERIES!

Fervono i preparativi per l’incredibile ed unica tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series: questo weekend, 22 e 23 luglio, l’incantevole cittadina di Polignano a Mare, incastonata sulla costa pugliese a sud di Bari, si trasformerà nella Mecca Europea del Cliff Diving ospitando il campionato di tuffi dalle grandi altezze più adrenalinico del mondo, con le evoluzioni aeree dei divers più talentuosi.

Per il terzo anno consecutivo Polignano si prepara ad accogliere le migliaia di tifosi che fin dalle prime luci del mattino invaderanno la spiaggia, il Grottone e il Ponte sulla Lama Monachile per assicurarsi un posto per assistere alla gara: lo scorso anno sono stati ben 70.000 gli spettatori, facendo della tappa italiana quella con la più alta partecipazione dell’intero campionato mondiale. Siamo certi che quest’anno si ripeterà lo stesso successo!

Occhi e cuore del pubblico italiano saranno tutti per il 25enne Alessandro De Rose, atleta della Trieste Tuffi e della Nazionale, unico italiano in gara nella World Series che proprio a Polignano sogna di salire sul podio. Per lui, amatissimo dal pubblico italiano che lo acclama come un vero e proprio eroe azzurro, sarebbe una soddisfazione incredibile vincere una medaglia proprio qui, anche in vista della sua prossima partecipazione ai Mondiali di Nuoto di Budapest, il 28 luglio.

Ad animare il weekend più atteso dell’estate pugliese ci sarà anche un’ospite speciale: Baby-K! Domenica 23, prima del terzo round, la cantante si esibirà a sorpresa da una delle terrazze che affacciano sulla location per far ballare tutti gli spettatori sugli asciugamani e dare una scarica di energia ai divers!

Per tutto il weekend sarà possibile provare il brivido di tuffarsi dalla piattaforma dei 27 metri grazie alla Virtual Reality del Red Bull Cliff Diving: basterà indossare il visore per ritrovarsi immersi in una realtà tridimensionale, pronti a vivere l’esperienza adrenalinica del tuffo in caduta libera a 85 km/h nelle acque cristalline del Mare Adriatico…ma con i piedi ben saldi a terra!

La gara di Polignano sarà trasmessa in live streaming domenica a partire dalle ore 15:45 su Red Bull TV con la conduzione di David Boudia, tuffatore statunitense vincitore dell’Oro da 10 metri alle Olimpiadi di Londra 2012, su www.redbullcliffdiving.com, sulla pagina FB del Red Bull Cliff Diving. Aggiornamenti sulla gara anche su RDS 100% Grandi Successi, media partner dell’evento. Nel pomeriggio di domenica sarà possibile seguire la diretta del round finale anche su Rai Sport (canale 57 del DDT) con la telecronaca del giornalista Renato Piccoli e il commento tecnico di Tommaso Marconi, ex tuffatore olimpico nel sincro da 3 metri in coppia con il fratello Nicola.

Noi saremo a Polignano accanto a Red Bull immersi nell’atmosfera adrenalinica del Cliff Diving e a fare il tifo per il nostro Alessandro!

error: Il contenuto è coperto da Copyright.