In questa sezione è possibile inserire ad esempio i contatti, social, o qualsiasi altro elemento che può essere aperto in qualunque momento in alto nel menu.
Indirizzo....
Tel.....
Email....

Svelato il calendario 2018 della Red Bull Cliff Diving World Series: Polignano a Mare ospita la finalissima

Torna la nuova, emozionante stagione della Red Bull Cliff Diving World Series! Atleti ed atlete sono pronti a sfidare la forza di gravità con le loro incredibili performance in caduta libera da 27 metri: un volo di soli 3 secondi in cui possono raggiungere la velocità di 85km/h prima di fendere la superficie dell’acqua.

La 10° edizione del campionato di tuffi dalle grandi altezze più adrenalinico del mondo farà tappa nelle location più affascinanti d’Europa e Nord America, tra paesaggi naturali incontaminati e città storiche. Un’edizione davvero speciale per l’Italia, che a settembre ospiterà la tappa finale. Per il 4° anno consecutivo sarà Polignano a Mare, cittadina incastonata tra le scogliere pugliesi, ad accogliere l’élite del cliff diving mondiale.

Occhi puntati sull’eroe di casa Alessandro De Rose, unico atleta azzurro in gara che torna sulla piattaforma dei 27 metri forte di un’incredibile stagione 2017: la prima vittoria in carriera, conquistata proprio nella tappa di Polignano davanti a 50.000 tifosi e l’inaspettato Bronzo ai Mondiali di Budapest, gli hanno infatti permesso di entrare come atleta titolare nella World Series di quest’anno, consacrandolo a tutti gli effetti tra i più forti del campionato.

Tuffatori e tuffatrici più forti del mondo, evoluzioni mozzafiato e location di incredibile bellezza: gli ingredienti della 10° stagione della Red Bull Cliff Diving World Series ci sono tutti. Fino a dove riusciranno a spingere le loro performance gli atleti e le atlete più forti del mondo?

error: Il contenuto è coperto da Copyright.