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Audit & Survey

AUDIT

Una comunicazione che funziona si fonda sull’ascolto. Ogni brand ha una sua identità radicata nella mente di influenzatori e pubblici: ascoltarla e capirla è il punto di partenza per poter intervenire con messaggi corretti ed efficaci.
Per sapere quale spazio un brand occupa realmente nella mente del suo pubblico , usiamo lo strumento della audit, coinvolgendo giornalisti e blogger. Sono interlocutori che godono di una prospettiva del mercato privilegiata e ricca di informazioni. Li intervistiamo perché sono professionisti, ma anche responsabili d’acquisto e come tali influenzatori della notorietà della marca.
Poche e rapide domande sono lo strumento per partire dalla spontanea e poi scendere nel dettaglio, esplorando percezione, sentimenti, e propensione di consumo. I risultati sono elemento fondante di una riflessione strategica che separa i cluster, individua aree di comunicazioni focus, costruisce iniziative in linea con le abitudini del target.

SURVEY

Le nostre ricerche sono indagini mirate a cluster di interlocutori non media e hanno l’obiettivo di testare lo stato di salute della comunicazione e della marca.
Ci rivolgiamo, con questionari molto snelli, ad amministratori delegati, marketing manager, communication manager. Si tratta di un bacino esemplare di contatti opinion leader della business community che vengono raggiunti con una comunicazione personalizzata.
Su richiesta del cliente, e in linea con obiettivi di strategia condivisa, svolgiamo anche survey interne all’azienda, utilizzando gli strumenti HR e sul trade, anche con l’ideazione e gestione di strumenti interattivi ad hoc : i dati vengono elaborati in funzione di strategie specifiche e customizzate.

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