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Horus e sistemi esterni di analisi quali-quantitativa

Horus: sistema proprietario di valutazione dei risultati

Horus

Horus è il nostro strumento di analisi quali-quantitativa della rassegna stampa. Ogni articolo è analizzato sulla base dei listini pubblicitari e dei dati di readership, in modo da far emergere i seguenti dati:

Media coverage totale: il costo pubblicitario lordo dello spazio redazionale ottenuto, espresso in economics -> un dato oggettivo e certificato coerente con le logiche del marketing mix

GRP: percentuale che esprime la pressione del messaggio sul target -> è il dato veramente strategico perché rappresenta l’efficacia della comunicazione sul pubblico

Parallelamente, valutare la qualità della comunicazione significa tenere costantemente le redini del posizionamento della marca: l’analisi qualitativa è strutturata per far emergere tutti gli elementi che danno forza al contenuto, dalla foto, alla forma semantica del titolo, al virgolettato aziendale e/o funzionale. In questo modo l’analisi della ricezione del messaggio è elemento prioritario per strutturare un percorso efficace sulla notorietà della marca.

AVP è l’ indice numerico risultante dalla somma tra GRP della rassegna stampa e un valore qualitativo -> è il dato che acquista rilevanza in una visione allargata quali-quantitativa, rappresenta il vero termometro della rassegna stampa.

 

Scopri Horus

Se vuoi testare il sistema, puoi avere immediatamente una valutazione quali-quantitativa della tua rassegna
stampa.Horus ti fornirà la sua stima.
Clicca qui, carica la tua rassegna stampa – da un ritaglio fino a un mese – e avrai la tua valutazione.

Kantar Media e Mimesi: Sistemi esterni di valutazione

Il servizio offre un ampio e accurato monitoraggio dell’informazione su stampa, web e social media. Il servizio mette a disposizione l’analisi quantitativa di tutta la rassegna o di una selezione di articoli. Questo permette al cliente di misurare in tempo reale l’impatto della comunicazione su tutti i media in termini di articoli, OTS (opportunities to see) e AVE (Advertising Value Equivalent).
Il monitoraggio dei social media è in grado di analizzare in tempo reale tutti i contenuti pubblicati su 65.000 siti, 30.000 forum, 100 milioni di blog e i principali social media in 190 paesi del mondo.
Tutti gli articoli selezionati sono disponibili anche su una piattaforma web personalizzata che consente al cliente di:

• Consultare gli articoli filtrandoli per data, tipo di media, paese, testata o parola chiave
• Creare report relativi alle rassegne
• Condividere la rassegna con il proprio team, aggiungendo commenti e like.
• Classificare gli articoli a seconda del sentiment
• Evidenziare passaggi chiave che possono essere salvati e condivisi su twitter

Il servizio comprende:
• Attività di mailing list: i destinatari riceveranno al loro indirizzo email la rassegna stampa del giorno
• Interfaccia di consultazione: permette di consultare gli articoli di tutte le rassegne stampa
• Indicizzazione: ciascun articolo sarà indicizzato per data, testata, argomento, titolo

Per ogni articolo stampa vengono forniti dati relativi a: diffusione, tiratura, lettori (con suddivisione in uomini/donne/responsabili acquisti) oltre all’AVE (Advertising Value Equivalent) calcolato in base al costo della pagina pubblicitaria (fonte: Dati e tariffe) e lo spazio dedicato all’articolo (cm2) all’interno della pagina.
Un’analisi quanti-qualitativa della rassegna stampa e web sarà cura degli analisti. Saranno indicati il Tono/Sentiment dell’uscita considerata, l’analisi dei Topic l’ottimizzazione del valore pubblicitario equivalente AVE. Tutte le informazioni saranno riportate in un report personalizzato.

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