In questa sezione è possibile inserire ad esempio i contatti, social, o qualsiasi altro elemento che può essere aperto in qualunque momento in alto nel menu.
Indirizzo....
Tel.....
Email....

Red Bull Cliff Diving World Series al via in Texas

Alessandro De Rose svela i segreti dei tuffi da 27 metri.

L’attesa è terminata! Sabato 2 giugno prende il via dal Texas la 10° entusiasmante stagione della Red Bull Cliff Diving World Series. Quest’anno il nostro Italian Hero Alessandro De Rose, unico azzurro in gara, debutta come atleta titolare. Ma come si conquista la piattaforma a 27 metri di altezza? Al contrario di quello che si potrebbe pensare, il tuffo nasce in palestra: prima del training in acqua, i diver si allenano prendendo spunto dalla routine di preparazione di ginnasti e acrobati. In vista della World Series 2018, il nostro Ale ha perfezionato la tecnica allenandosi con l’atleta americano Red Bull Bailey Payne, campione di tricking, disciplina acrobatica nata nella cultura underground anni ’90 che combina ginnastica ritmica, break dance e arti marziali. Un incontro particolare, durante il quale i due atleti si sono scambiati i “trucchi del mestiere” e hanno avuto ancor di più la dimostrazione di quanto le loro discipline, apparentemente così diverse e lontane, abbiano molto in comune.

Adesso Alessandro è pronto a volare nella nuova stagione del campionato!

Scopri come nascono le incredibili performance degli atleti del Red Bull Cliff Diving. Guarda il video: A TRAINING DAY WITH ALEX DE ROSE & BAILEY PAYNE

Per non perdere le emozioni della prima tappa della World Series 2018, è possibile seguire in diretta streaming la gara alle ore 21.15 (ora italiana) sul sito www.redbullcliffdiving.com, su Red Bull TV, sulla pagina FB del Red Bull Cliff Diving e su YouTube.