In questa sezione è possibile inserire ad esempio i contatti, social, o qualsiasi altro elemento che può essere aperto in qualunque momento in alto nel menu.
Indirizzo....
Tel.....
Email....

Red Bull Cliff Diving: l’arte dei tuffi in mostra di fronte al Guggenheim di Bilbao

Una delle culle più prestigiose dell’arte moderna e i capolavori dei cliff diver più coraggiosi del mondo a fare da protagonisti: venerdì 29 e sabato 30 giugno la Red Bull Cliff Diving World Series mette in mostra la meraviglia dei tuffi dalle grandi altezze a Bilbao, nella cornice del Guggenheim Museum.

Dopo un inizio di stagione da record, la World Series 2018 torna in Europa per la seconda tappa del campionato, la prima delle due riservate alla categoria maschile. In piattaforma anche l’italiano Alessandro De Rose, determinato a ripetere e superare l’ottimo risultato conquistato in Texas: “Il settimo posto in Texas – ha detto Alessandro – mi ha fatto realizzare di poter competere al livello dei più grandi atleti di questo sport e di avere tutte le carte in regola per poterli sfidare e, magari, battere. Per Bilbao il mio obiettivo è fare meglio rispetto alla prima tappa, per scalare la classifica aumentando gara dopo gara la difficoltà dei miei tuffi.”

A sfidarsi per il podio insieme al vincitore della prima tappa Kris Kolanus, che torna nel luogo che gli ha regalato il primo podio nel 2014, anche l’inglese Gary Hunt e il Campione mondiale Jonathan Paredes, decisi a migliorare le proprie performance dopo il deludente esordio in Texas.

Tra i 14 atleti in gara, sono presenti a Bilbao anche Orlando Duque e Artem Silchenko, anche loro vincitori di precedenti stagioni del Red Bull Cliff Diving.

Noi di Say What saremo a Bilbao insieme ad un bel gruppo di giornalisti italiani per assistere alla gara e soprattutto per fare il tifo per il nostro Italian Hero Alessandro De Rose! Per non perdere le emozioni dell campionato di tuffi da grande altezze più adrenalinico del mondo è possibile seguire la tappa di Bilbao in diretta streaming a partire dalle ore 18.45 (ora italiana) sul sito www.redbullcliffdiving.com, su Red Bull TV, sulla pagina FB del Red Bull Cliff Diving e su YouTube.